GLI OBBLIGHI DEL DIPENDENTE ASSENTE PER MALATTIA, VISITE FISCALI

1) comunicare l'assenza non oltre l'inizio dell’orario di lavoro del giorno in cui essa si verifica. Tale comunicazione deve essere fatta anche nel caso di prosecuzione dell'assenza;
2) inviare per raccomandata A.R. o recapitare a mano il certificato medico entro 5 giorni dall'inizio della malattia;
3) farsi trovare nel domicilio comunicato all'amministrazione durante le fasce orarie di reperibilità, anche di domenica e giorni festivi, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00;
4) garantire la reperibilità al domicilio anche in presenza di autorizzazione del medico curante ad uscire;
5)dare immediata comunicazione all'amministrazione, indicando una diversa fascia oraria di reperibilità, nel caso il dipendente, per giustificati motivi o per effettuare visite mediche, debba allontanarsi dal domicilio comunicato durante le fasce orarie.

Nessun commento:

Posta un commento