Scritto da Isabella Naef
lunedì 05 agosto 2013
Sequential Brands Group Inc, azienda americana di occhialeria quotata, ha comprato per 20 milioni di dollari il marchio Revo da Oakley, società del gruppo Luxottica. Sequential Brands, che ha archiviato il secondo quarter con ricavi pari a 4,3 milioni (era 1 milione nello stesso periodo dello scorso anno), ha in pancia marchi come William Rast, People's Liberation, DVS, Heelys, Caribbean Joe ed Ellen Tracy. Nei sei mesi i ricavi hanno toccato quota 6 milioni (erano 2,1 milioni nello stesso periodo del 2012).
A fine luglio, commentando i dati relativi al secondo quarter, il ceo dell'azienda, Yehuda Shmidman, aveva sottolineato, "abbiamo raddoppiato il nostro portafoglio di marchi da tre a sei, riunito un team di professionisti, i migliori del settore, per guidare la crescita, e abbiamo posizionato la nostra azienda con un bilancio potente per dare il via a una strategia di acquisizioni". Detto, fatto. In realtà si tratta della quarta acquisizione per la società americana dopo quella dei marchi Ellen Tracy e Caribbean Joe, lo scorso marzo, e di Heelys, a gennaio.
Per ora da Luxottica nessun commento ufficiale sull'operazione. Nel pomeriggio, invece, un comunicato sarà emesso da Sequential Brands.
Si tratta della quarta acquisizione per la società americana dopo quella dei marchi Ellen Tracy, Caribbean Joe ed Heelys
Luxottica, cui fanno capo, tra i marchi propri, Ray-Ban, Oakley, Vogue, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli, Arnette, ha archiviato il secondo trimestre con un fatturato pari a 2,018 miliardi (+9,4 percento a parità di cambi) e un utile consolidato di 212 milioni +4% e +6,3 percento a parità di cambi.
Il gruppo guidato da Andrea Guerra ha beneficiato delle nuove acquisizioni di marchi (Alain Mikli), licenze (Armani) e catene di occhialeria (Salmoiraghi & Viganò).
Il gruppo ha chiuso il primo semestre con un utile netto di 371 milioni di euro, in crescita del 15 percento rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno, e con un fatturato pari a 3,88 miliardi di euro in aumento del 7,6 percento a cambi costanti rispetto ai 3,67 miliardi ricavati nei primi sei mesi dello scorso anno.
Foto: Revo
Fonte: http://www.fashionunited.it