Compartimentazione ed orario fra turni

 

Con l’aumento del contagio a livello nazionale come misura di ulteriore prevenzione e sicurezza l’azienda ci chiede di tornare alla distanza fra i turni in modo di tenere la compartimentazione il più possibile dei due macro reparti, cioè p1 e p2 con p3 e p4 anche il turno notturno.


Questo pone diversi problemi organizzativi e logistici alle persone, ed anche alla organizzazione aziendale.


L’orario che ci viene proposto è separare i turni di 30 minuti con i conseguenti spostamenti di entrata ed uscita che abbiamo già fatto durante la fase di emergenza qualche mese fa.

Notturni a 37 ore medie a settimane con il part-time covid incentivato, con gli orari che abbiamo conosciuto tutti.

La nostra proposta unitaria e un po articolata è permetterebbe secondo noi di andare incontro alla maggior parte delle persone, la separazione fra i turni non sarebbe di 30 minuti ma da 15 minuti, e mangiando 15 minuti delle nostre pause concordate, quindi si farebbero due pause di 7,5 minuti anziché due di 15 minuti, questo permette di fare lavorare i tre turni a 8 ore virtuali, e non andare a finire alle 22,45 in finitura.


Chiaramente questa e una nostra proposta che l’azienda sta valutando



Vi chiedo di dare una preferenza fra le due proposte per avere più elementi in fase di contrattazione, Ribadisco che questa e un proposta e non è detto che andrà a buon fine!!!

Trovate sotto il link per dare la preferenza


Fa click qui per dare la tua preferenza


Grazie

Martin Zanetton
(Coordinatore Uiltec
 Luxottica Pederobba)
 

Olistic Festival Bibione un weekend di benessere

Dal 2 al 4 maggio 2025, la spiaggia del Piazzale Zenith di Bibione (VE) ospiterà il  Bibione Olistic Festival , un evento gratuito dedicato ...