Elenco delle principali prestazioni rimborsabili
1. Indennità giornaliera per ricoveri**: €50,00 al giorno per grandi interventi chirurgici, fino a 90 giorni per ricovero.
2. Pacchetto maternità**: Copertura include test e visite durante la gravidanza, con un massimale di €5.000,00 per nucleo familiare.
3. Interventi chirurgici odontoiatrici**: Rimborsi fino a €1.000,00 per nucleo familiare.
4. Cure odontoiatriche e ortodonzia**: Rimborso massimo di €450,00 per nucleo familiare.
5. Prestazioni di alta specializzazione**: Rimborso fino a €3.500,00 (elevato a €10.000,00 in caso di malattia oncologica) per nucleo familiare.
6. Visite specialistiche e accertamenti diagnostici**: Rimborso fino a €475,00 per nucleo familiare.
7. Trattamenti fisioterapici riabilitativi**: Copertura fino a €500,00 per nucleo familiare, elevato a €600,00 in caso di infortunio.
8. Medicinali**: Rimborso fino a €50,00 per nucleo familiare.
9. Prestazioni psichiatriche e psicoterapeutiche**: Rimborso del 50% con un massimale di €500,00 per nucleo familiare.
10. Sindrome metabolica**: Copertura riservata ai dipendenti per il monitoraggio di specifici parametri.
11. Visite specialistiche preventive**: Una visita pediatrica annuale per bambini (0-14 anni) e esami di laboratorio per adulti.
Per maggiori dettagli su ciascuna prestazione e le condizioni specifiche, è consigliabile consultare direttamente la guida Generali.
Rimborsi Generali: come richiedere e ottenere ciò che ti spetta:
Documentazione Necessaria- Fotocopia o fotografia delle fatture attestanti le spese sostenute.
- Per analisi e accertamenti diagnostici: copia o foto della prescrizione medica con relativa diagnosi (se non risulta dalle ricevute di spesa).
- Per prestazioni relative ai ricoveri: dichiarazione medica attestante le cause del ricovero ed estratto della cartella clinica con la scheda di dimissioni ospedaliere e la descrizione dell’atto operatorio, ove presente.
Modalità di Richiesta
- **Online**: Accedendo all'area riservata sul sito di Generali, puoi denunciare i sinistri e richiedere il rimborso senza inviare il modulo cartaceo.
- **Posta**: Invia il modulo di richiesta rimborso scaricabile dalla piattaforma OneLuxottica, sezione Welfare > Assistenza Sanitaria, assieme alla documentazione necessaria a: Generali S.c.a.r.l. Gestione Clienti EssilorLuxottica, Maciachini Business Park, Via B. Crespi 19, 20159 Milano.
- **App MyGenerali**: È possibile caricare i documenti di spesa tramite l'app facendo una foto dei documenti.
3. **Termini di Prescrizione**:
- Hai due anni dalla data della fattura per presentare la documentazione e ottenere il rimborso.
4. **Rimborso**:
L'importo spettante verrà accreditato direttamente sul conto corrente bancario, quindi è importante inserire correttamente i dettagli bancari (IBAN) nel modulo di richiesta di rimborso.
Verifica lo stato dei rimborsi accedendo al sito www.generali.it nell'area clienti con le tue credenziali.
Verifica lo stato dei rimborsi accedendo al sito www.generali.it nell'area clienti con le tue credenziali.
È possibile accedere direttamente a prestazioni sanitarie senza alcun anticipo di pagamento.
Se hai bisogno di assistenza, siamo a tua disposizione ogni Martedì in saletta RSU.