Solidarieta' Veneto Notizie
- EDUCAZIONE PREVIDENZIALE
- MANOVRA & FONDI PENSIONE
- MERCATI: UN 2011 DA "COLTELLO FRA I DENTI"
- I RENDIMENTI
Clicca qui per visualizzare il tuo notiziario: http://goo.gl/0vhan
Contratti in Scadenza Dicembre 2011
Info Rami
56 Scadenze
38 a casa
18 POSITIVI: Prolungamento del interinale o eventuale assunzione con Luxottica.
"Da definire il tipo di contratto"
Oakley, Trimera il beachwear
Un’eccellenza in aiuto all’altra
Nuovo numero di Solidarieta' Veneto Notizie.
- SOLIDARIETA' VENETO TRA I MIGLIORI
- I NUMERI PARLANO CHIARO. SEMPRE
- FONDI PENSIONE & INVESTIMENTI RESPONSABILI
- I RENDIMENTI
Clicca qui per visualizzare il tuo notiziario: http://goo.gl/meYB5
Luxottica: compra Tecnol
Tecnol oggi leader in Brasile nel settore dell'eyewear, con un stabilimento altamente efficiente ed un portafoglio marchi di proprietà e in licenza, per esempio Pierre Cardin ed una rete di 90 negozi, con un fatturato nel 2010 di 90 milioni di euro ed un tasso di crescita medio del 14%.
Luxottica compra la brasiliana Tecnol per 110 milioni di euro
MILANO - Luxottica ha firmato un accordo per l'acquisto del 100% del gruppo brasiliano Tecnol per un valore complessivo di circa 110 milioni di euro.
In base ai termini dell'accordo Luxottica acquisterà inizialmente l'80% di Grupo Tecnol e il restante 20% nei successivi 4 anni, in ragione del 5% all'anno e a prezzi predeterminati. Il perfezionamento dell'operazione Š previsto entro i primi mesi del 2012. Tecnol, viene spiegato, è il principale player brasiliano nel settore dell'eyewear. L'operazione rafforza in maniera significativa la presenza di Luxottica in Brasile e consente al gruppo di Agordo di dotarsi di una piattaforma integrata di eccellenza, che gli permetterà di incrementare il livello di servizio offerto ai clienti e la presenza sul mercato. La società acquistata vanta infatti uno stabilimento altamente efficiente, un portafoglio di marchi di proprietà e in licenza, consolidate attività di distribuzione 'wholesalè, una rete di 90 negozi di ottica e un laboratorio centrale all'avanguardia tecnologica.
«Questa operazione si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita di lungo periodo - ha commentato Andrea Guerra, A.d -. Il Brasile rappresenta uno dei Paesi in cui Luxottica punta a essere 'domesticà, ovvero ad avere radici profonde, a investire in attività, persone e cultura: Tecnol rappresenta per noi il partner ideale per rafforzare la nostra presenza in Brasile e in tutta l'America Latina, condividendo la stessa visione di approccio al cliente e avendo entrambi un modello di business integrato». Il Brasile e l'America Latina vengono ritenute da Luxottica una regione chiave per il proprio sviluppo futuro. Il Brasile è in particolare già ora uno dei primi dieci Paesi per fatturato della Divisione Wholesale di Luxottica, pur con una presenza più spostata nel segmento di lusso. Grazie a questa operazione, il Luxottica si attende che il Brasile possa a regime collocarsi stabilmente fra i primi cinque, grazie all'ingresso nel segmento 'premium' del mercato, che sta crescendo rapidamente e che rappresenta una delle più significative opportunità a livello globale nel settore. Fondato nel 1972, Grupo Tecnol è oggi il principale player integrato del settore in Brasile con un fatturato di circa 90 milioni di euro nel 2010 e tassi di crescita medi negli ultimi tre anni di circa il 14%.
Nuance Audio: La rivoluzione dell'udito e della vista a portata di occhiali.
EssilorLuxottica lancia sul mercato Nuance Audio, un'innovativa combinazione di apparecchi acustici e occhiali, disponibili con lenti da...
