Luxottica sta adattando i propri occhiali alle necessità asiatiche per fare ciò, il produttore di occhiali da sole che ha tra i suoi marchi Ray-Ban, Ralph Lauren e Prada, tra gli altri, ha da poco iniziato a produrre occhiali in Cina, specificamente pensati per i cinesi. Parte della loro strategia sta facendo ritocchi tecnici per meglio adattarsi alla caratteristiche asiatiche del viso, come una sella più bassa del naso e gli zigomi sporgenti.
Tre dei marchi di Luxottica: Ray-Ban, Oakley e Vogue, hanno già implementato delle collezioni speciali per asiatici. Nei prossimi mesi, Luxottica amplierà la produzione con tre marchi che produce su licenza di alcuni dei più importanti nomi della moda: Prada, Burberry e Dolce & Gabbana.
Luxottica è leader mondiale nella produzione e vendita di occhiali. Al momento la Cina rappresenta solo una piccola parte del fatturato di Luxottica il cui obiettivo è quello di farlo diventare uno dei suoi principali mercati grazie all'adeguamento dei loro prodotti per gli asiatici.