La rete di punti vendita Erroca (che dovrebbe chiudere il 2011 con un giro d'affari pari a circa 25 milioni di euro) è composta da una sessantina di negozi di occhiali da sole, presenti nei centri commerciali delle più importanti città di Israele, da Gerusalemme a Tel Aviv, a Eilat.
“Questa operazione è particolarmente significativa per Luxottica, in quanto segna l’ingresso della nostra divisione Retail in un Paese fra i più dinamici e dalle migliori prospettive per il nostro settore”, ha commentato Fabio d’Angelantonio, esecutive vice president, sun & luxury retail di Luxottica. “Il posizionamento di Erroca è perfettamente in linea con i valori di Sunglass Hut e siamo convinti che grazie a questa operazione avremo l’opportunità di rafforzare la presenza dei nostri marchi nel Paese e in generale di stimolare la crescita di tutta la categoria degli occhiali da sole di qualità”.
Luxottica group conta circa 7mila negozi operanti sia nel segmento vista, sia sole in Nord America, Asia-Pacifico, Cina, Sudafrica, America Latina ed Europa. Tra i brand propri figurano Ray-Ban, Oakley, Vogue, Persol, Oliver Peoples, Arnette e Revo, mentre sono marchi in licenza: Bvlgari, Burberry, Chanel, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Polo Ralph Lauren, Prada, Tiffany e Versace.
Foto: Un negozio Erroca
Fonte:http://www.fashionunited.it