50 anni: ad Agordo festa con mille invitati da tutto il mondo


Il monumento scoperto davanti all'azienda (QuickService)

BELLUNO - Per una sera Agordo (Belluno) parla inglese. Sono un migliaio gli ospiti della festa per i cinquant'anni dell'azienda di occhialeria fondata da Leonardo Del Vecchio. E ai piedi dei monti dell'Agordino sono arrivati dipendenti, fornitori, grandi clienti da tutti i continenti, dove il gruppo è presente con 7 mila negozi e marchi del calibro di Ray-Ban.


Il numero uno, Leonardo Del Vecchio, partito con la sua attività ad Agordo nel 1961, non nasconde l'emozione di celebrare con addetti, famigliari e amici il compleanno della società. «Emozioni così non si possono esprimere» afferma l'imprenditore mostrando fiducia anche sul futuro dell'azienda. Come vede i prossimi cinquant'anni di Luxottica? Gli viene chiesto. «Benissimo», risponde Del Vecchio.


Al suo fianco ci sono i sei figli e la moglie nonché il cda quasi al completo. Tra gli altri consiglieri, alla festa partecipano il banchiere d'affari Claudio Costamagna e Gianni Mion, amministratore delegato di Edizione, la holding della famiglia Benetton. Unico politico nazionale invitato, è il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, che ha raggiunto Agordo dalla vicina Cortina dove si è svolto il meeting del Pdl.


La serata, in una tensostruttura vicino al quartier generale e allo stabilimento del gruppo, prevede un concerto di Ennio Morricone, che festeggia quest'anno i cinquant'anni di carriera. La sua prima colonna sonora fu scritta infatti nel 1961 per il film 'Il federale' di Luciano Salce. Presenta Vanessa Incontrada, madrina della festa di Luxottica.

Nessun commento:

Posta un commento