Luxottica: possibile ritorno di fiamma con Armani

FTA Online News 

Luxottica a fine mattinata oscilla in territorio negativo ma riesce a limitare i danni rispetto alle performance degli indici di riferimento. Il titolo si trova nella parte centrale della fascia laterale disegnata nell'ultimo mese e mezzo circa. Concreti segnali positivi arriveranno solo a seguito del superamento di 20,88, picco di inizio settembre e ostacolo oltre il quale potremmo assistere a un'accelerazione rialzista con target a 22 e 23,70, massimo annuale. Segnali negativi sotto 18,70, prologo a un test di 17,88, bottom di inizio agosto.
Luxottica celebra in questi giorni il 50° anniversario della nascita dell'azienda di Leonardo Del Vecchio, datata appunto 1961 in quel di Agordo. Quella dell'orfano cresciuto dai Martinitt è una delle storie imprenditoriali più emblematiche in Italia e non solo. Oggi Luxottica è una multinazionale che sembra lanciata a sfondare il tetto dei 6 miliardi di euro di ricavi nel 2011, grazie alla penetrazione in mercati ad alto potenziale di crescita.
Le ultime indiscrezioni riportano in primo piano il rapporto con Giorgio Armani. Sembra infatti possibile che dopo dieci anni lo stilista stia seriamente prendendo in considerazione l'idea di tornare a fare affari con Del Vecchio, ponendo termine alla collaborazione con Safilo. Ricordiamo inoltre che Armani è il terzo azionista di Luxottica con poco meno del 5%, alle spalle dello stesso Del Vecchio e di Deutsche Bank.
www.lastampa.it

Nessun commento:

Posta un commento