Luxottica: accordo con Michael Kors

Michael Kors Holdings Limited (NYSE: KORS) e Luxottica Group (MTA: LUX) (NYSE: LUX) hanno oggi annunciato di avere firmato un nuovo accordo di licenza in esclusiva per le collezioni di occhiali a marchio Michael Kors Collection e MICHAEL Michael Kors. La prima collezione prodotta in collaborazione con Luxottica sara' lanciata a gennaio 2015. L'accordo di licenza con Luxottica, leader globale nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, ha una durata di 10 anni.
  Questo accordo consentira' a Michael Kors, stilista apprezzato per le sue collezioni di accessori di lusso e di ready-to-wear e per il suo stile jet set iconico, di continuare a espandere su scala internazionale il suo business eyewear. A partire dalla Primavera 2015, Luxottica produrra' le collezioni di occhiali da vista e da sole a marchio Michael Kors Collection e a marchio MICHAEL Michael Kors e le distribuira' in tutto il mondo nei negozi monomarca Michael Kors, nei migliori department stores e in una rete selezionata di punti vendita nel canale travel retail, nonche' presso gli ottici indipendenti e le catene retail di proprieta' di Luxottica.
  "Abbiamo ottenuto risultati eccezionali nel settore eyewear e riteniamo che questa nuova collaborazione contribuira' ulteriormente alla crescita del nostro posizionamento lusso nel settore degli occhiali da vista e da sole," ha dichiarato John D. Idol, CEO di Michael Kors. "Luxottica e' leader nel suo settore grazie all'estrema attenzione per la qualita' e il design che la rendono il partner perfetto per il nostro marchio lusso. L'eyewear e' un componente fondamentale della nostra piu' ampia strategia di crescita e per proseguire la nostra espansione a livello mondiale." "Siamo entusiasti e orgogliosi di annunciare la nuova partnership con Michael Kors, uno dei marchi americani di lifestyle e lusso piu' influenti al mondo", ha dichiarato Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica. "Michael Kors e' estremamente influente nel mondo della moda grazie a prodotti che si rivolgono ad un pubblico di fascia alta e di lusso. Riteniamo che il posizionamento del marchio Michael Kors, la sua solida crescita, gli ottimi risultati ottenuti in tutte le sue aree di attivita' e il design innovativo delle sue creazioni si inseriscano perfettamente nel nostro portafoglio. Siamo certi che questa collaborazioneavra' grande successo".
Fonte: www.teleborsa.it

Nessun commento:

Posta un commento