Aggiornamento Lux Pederobba 22 05 2020

Oggi nuovamente ci siamo trovati il comitato per il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro, l'azienda gli RLS e la RSU tutta.

Non abbiamo riscontrati problematiche legate alla sicurezza e agli interventi messi in atto.

Per quanto riguarda il lavoro si continua con la crescita dei volumi, quindi i cinque giorni lavorativi ed un leggero incremento dei lavoratori coinvolti circa il 35%. 

Nelle prossime settimane ci sarà un ulteriore aumento di volumi e coinvolgimento, per arivare indicativamente a luglio con il 80/90 % dei lavoratori coinvolti, "stime, da confermare".

Questo pone problemi di spazio e sicurezza, per questo motivo l'azienda prevede un cambiamento di orario di lavoro nei reparti di finitura P3, P4, passando degli attuali orari a giornata a due turni alternati per "tutti quanti"
quindi non ci sarà più il nastro orario a giornata per la durata del incremento di lavoro ed emergenza covid-19, indicativamente da inizio giugno, da concordare orari differiti di entrata uscita e servizio mensa per evitare il contatto sociale come lo prevedono le norme attuali.

Da metà della settimana prossima circa, sarà disponibile il dato del PDR "premio di risultato" individuale nel portale personale, con le consuete possibilità di scelta di destinazione.

A breve anche la possibilità di prenotare il periodo di vacanze estive, non appena avrò la data precisa lo comunicherò. 




Martin Zanetton
(Coordinatore Uiltec
 Luxottica Pederobba)

Nessun commento:

Posta un commento