MIDO, OCCHIO ALLE NOVITÀ 2011

Tante e diverse le novità presentate al Mido, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia che si rinnova ogni anno, prima dell'inizio della primavera, alla fiera di Rho (Milano). Confermate - anche per quest'anno - le lenti stile aviatore e, come nella moda, anche nell'occhialeria il colore la fa da padrone. Su tutti, i nuovi sunglasses di Nike e i divertenti Burberry con aste pieghevoli. Anche Carrera non rinuncia al colore applicando un dettaglio di luce sul ponte. Si confermano i classici effetto tartaruga e l'acetato nero, ma la differenza la fanno i dettagli. Come il nuovissimo Roadster GT di Persol con il particolare inserto metallico, rivetti e piccole viti che ricordano il motivo frontale dei cofani della Roadster, dove le borchie venivano saldate a mano per unire i vari pezzi della carrozzeria. Fantasia animalier per i nuovi occhiali da sole Dolce&Gabbana, aste rinforzate per Borsalino in acetato nero, a goccia e a specchio per Oxydo, polarizzate e in stile anni '80 per Police. Una collezione continuativa (e ben riuscita) per Tom Ford che ripropone la linea da vista dolcemente squadrata con decorazioni a T in metallo sabbiato sull'estremità delle aste. Più sottili quelli in tartaruga di DSquared2. Altra novità le lenti 3D come quelle utilizzate da Kiss&Kill con duplice funzionalità: un unico paio di occhiali per guardare un film 3D in una sala cinematografica, godersi uno spettacolo 3D, divertirsi con un videogame 3D sul TV o distendersi in spiaggia durante una bella giornata di sole. Polaroid infine li propone più giocosi con scritte e decori sulle aste ispirati al grande cinema hollywoodiano.

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